Thor: Love and Thunder – Russell Crowe nel cast del film Marvel
Ufficializzato da Marvel il casting di Russell Crowe nel sequel Thor: Love and Thunder, ma il ruolo dell’attore è top-secret.
Confermata una sorprendente aggiunta al cast di Thor 4 aka Thor: Love and Thunder. Il sitoDeadline riporta che Russell Crowe si è unito al cast del sequel Marvel diretto da Taika Waititi.
Purtroppo se il casting è una piacevole sorpresa, il ruolo di Russell Crowe al momento resta top-secret e viene descritto come un “cameo divertente”. In realtà Marvel Studios voleva mantenere il coinvolgimento dell’attore un segreto per sorprendere i fan, ma un susseguirsi di foto dal set trapelate online hanno costretto lo studio ad annunciare ufficialmente il casting. Il coinvolgimento di Crowe è stato rivelato dopo che l’attore è stato avvistato con il cast e la troupe ad una partita di rugby, con l’attore che sfoggiava una lunga barba bianca alla Odino.
Per quanto riguarda chi potrebbe interpretare Russell Crowe in “Thor: Love and Thunder”, c’è la possibilità che si unisca a Matt Damon (Loki), Sam Neill (Odino), Luke Hemsworth (Thor) e Melissa McCarthy (Hela) come attori asgardiani che portano in scena gli eventi di Thor: Ragnarok con la distruzione del Mjolnir per mano di Hela.
“Thor: Love and Thunder” è interpretato anche da Natalie Portman che nel ruolo della scienziata Jane Foster, ma stavolta si dimostrerà degna di brandirà anche il Mjolnir diventanto una supereroina a tutti gli effetti con il nome di Mighty Thor. Nei fumetti Jane si ammala di cancro dopo la morte della sua famiglia. Jane sarà assistita in quel di Asgard, ma rifiuterà di essere curata con la magia e un bel giorno dimostrerà di essere degna di impugnare il Mjolnir in un momento in cui Thor ha invece perso la capacità di brandire il martello magico. Jane non svelerà mai di essere Mighty Thor, ma purtroppo scoprirà che c’è un prezzo da pagare per gestire il potere del Dio del Tuono, ogni volta che Jane utilizza il potere del martello e si trasforma nella Dea del Tuono, il suo cancro avanza inesorabile.
Il cast è completato da Tessa Thompson torna nei panni di Valchiria e nuovo sovrano di Asgard e Chris Pratt ritorna come Star-Lord insieme ai Guardiani della Galassia. Inoltre a bordo c’è anche Christian Bale come “Gorr il massacratore di dei”, personaggio creato da Jason Aaron ed Esad Ribic che nasce come un emarginato e sviluppa un odio profondo contro gli dei che considera inutili ed egoisti.
Disney + nel frattempo l’11 giugno lancerà la serie tv di Loki che vedrà Tom Hiddleston riprendere i panni del Dio dell’inganno dopo che il personaggio si è eroicamente immolato in “Avengers: Infinity War” ucciso da Thanos, per poi ricomparire nel passato in “Avengers: Endgame” dove ruba il Tesseract e fugge alterando la storia e creando una linea temporale alternativa in cui sarà appunto ambientata la serie tv di Disney +.
“Thor: Love and Thunder” diretto dal premio Oscar Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok) che è anche co-sceneggiatore del film insieme a Jennifer Kaytin Robinson. debutta nelle sale il 6 maggio 2022.